Tecniche di sedazione cosciente


Lasciare a casa la paura del dentista oggi è possibile anche grazie al perfezionamento delle tecniche anestetiche.

Lo Studio Dentistico Giva si vanta della Sedazione Cosciente. Grazie all’ausilio del protossido di azoto misto ad ossigeno per via inalatoria, in modo sicuro e senza avere mai la perdita di coscienza, si possono praticare piccoli interventi chirurgici.

Respirando una piccola percentuale di questo gas (30 % circa) misto ad ossigeno, si crea un effetto di leggera euforia e rilassatezza in modo che il paziente collabori alle terapie del dentista in maniera tranquilla e sicura. 

Prima della sedazione il nostro anestesista in sede controlla la storia clinica del paziente, che viene quindi visitato per far si che tutto avvenga nella massima sicurezza. 

L’uso di questa tecnica è semplicissimo e indolore tanto che si è rilevata ideale per curare bambini molto piccoli. Basta appoggiare la mascherina sul naso e dopo pochi minuti si ha un rilassamento muscolare, scomparsa della paura e riduzione della sensibilità al dolore nei tessuti della bocca: a questo punto si possono effettuare tranquillamente le cure più semplici. Per quelle più complicate viene praticata anche l’anestesia locale senza che il famigerato “ago della siringa” provochi dolore. AI termine della seduta, dopo una breve sosta in sala d’attesa il paziente può tornare a casa e, se adulto, in grado persino di guidare la macchina. 

Il trattamento è innocuo e questa sua caratteristica fa si che possa essere ripetuto più volte a breve distanza di tempo.


Vuoi fissare un appuntamento? Contattaci!

0173 362488


Chiamaci per fissare un appuntamento in studio o compila il form.


Contattaci